Contributi a fondo perduto per le partite Iva, quando arriva il pagamento

QuiFinanza ECONOMIA

Il credito d’imposta non può essere ceduto ad altri soggetti.

Può essere modificata solo fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”

Rispetto ai precedenti contributi a fondo perduto, il decreto Sostegni ha introdotto una nuova modalità di erogazione del contributo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Così il leader della Lega Matteo Salvini dopo l'incontro con Draghi. (LaPresse) Secondo il leader della Lega Matteo Salvini “all’Italia serve un decreto Sostegni imponente da almeno 50 miliardi di euro da destinare alle imprese e alle famiglie”, ha detto dopo l’incontro con il premier Draghi. (LaPresse)

Fondo perduto Sostegni: come consultare la domanda 26 Marzo 2021 L’esito della domanda di contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni è consultabile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, nella sezione Contributo a fondo perduto, al link “Consultazione esito”. (PMI.it)

Non solo, uguale beneficio viene previsto per chi abbia subito un lungo infortunio oppure abbia partorito o adottato un bambino In particolare, l'emendamento prevede che la misura del contributo a fondo perduto "è calcolata in euro 1.000,00 per tutti i soggetti, con ricavi non superiori nel 2019 e nel 2020 ad euro 25.000,00 annue che abbiano attivato la partita Iva a partire dal 1 gennaio 2019". (Il Sole 24 ORE)

Fondo perduto, rischio restituzione fino al 2029: i tempi lunghi dell’Agenzia delle Entrate. In caso di contributo a fondo perduto non spettante, il contribuente potrebbe ricevere la comunicazione dall’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme fino al 31 dicembre 2029. (Money.it)

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Il finanziamento agevolato ottenibile è al massimo del 60% elevabile al 65% e il contributo a fondo perduto pari al 20% elevabile al 25% nelle condizioni sopra dette L’investimento massimo ammissibile per le nuove imprese operanti nell’industria culturale (TITOLO II DEL DECRETO) è di 400.000,00 euro. (Fiscoetasse)