Contributi a fondo perduto, recupero lungo - ItaliaOggi.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Resta ferma, ovviamente, la possibilità di restituzione mediante l'attivazione della procedura di ravvedimento operoso che comporta la riduzione delle sanzioni edittali previste dall'articolo 13, comma 5 del dlgs n. 472 del 1997.

Peraltro, è presumibile come le linee guida di controllo volute da Ernesto Maria Ruffini, direttore dell'agenzia delle entrate, saranno improntate ai principi già elaborati per i precedenti contributi «ristori». (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Accedere per salvare l'articolo nei preferiti ×. Il finanziamento agevolato ottenibile è al massimo del 60% elevabile al 65% e il contributo a fondo perduto pari al 20% elevabile al 25% nelle condizioni sopra dette (Fiscoetasse)

Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. (Gazzetta del Sud)

“Quindi quasi il doppio rispeto all’ultimo decreto ristori”, ha aggiunto (LaPresse)

In particolare, l'emendamento prevede che la misura del contributo a fondo perduto "è calcolata in euro 1.000,00 per tutti i soggetti, con ricavi non superiori nel 2019 e nel 2020 ad euro 25.000,00 annue che abbiano attivato la partita Iva a partire dal 1 gennaio 2019". (Il Sole 24 ORE)

Il credito d’imposta non può essere ceduto ad altri soggetti. Rispetto ai precedenti contributi a fondo perduto, il decreto Sostegni ha introdotto una nuova modalità di erogazione del contributo. (QuiFinanza)

Successivamente, si riceve l’esito vero e proprio, con una seconda ricevuta e relativa motivazione. Fondo perduto Sostegni: come consultare la domanda 26 Marzo 2021 L’esito della domanda di contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni è consultabile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, nella sezione Contributo a fondo perduto, al link “Consultazione esito”. (PMI.it)