Sostegni Covid: ristoro ai giornalisti con Partita IVA

PMI.it ECONOMIA

Per richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal DL Sostegni si può utilizzare la sezione riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate Fatture e Corrispettivi, raggiungibile al link https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale

È previsto un contributo non inferiore ai 1.000 euro, che sarà concesso anche a coloro che hanno aperto la Partita IVA tra il 1° gennaio 2020 e il 23 marzo 2021. (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Accedere per salvare l'articolo nei preferiti ×. Il finanziamento agevolato ottenibile è al massimo del 60% elevabile al 65% e il contributo a fondo perduto pari al 20% elevabile al 25% nelle condizioni sopra dette (Fiscoetasse)

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Ancor prima dell’esito, però, subito dopo l’invio della domanda è prevista l’emissione da parte dell’Agenzia delle Entrate di una ricevuta di “scarto” o di “presa in carico” della domanda. Successivamente, si riceve l’esito vero e proprio, con una seconda ricevuta e relativa motivazione. (PMI.it)

“Quindi quasi il doppio rispeto all’ultimo decreto ristori”, ha aggiunto (LaPresse)

"giovanissimi" coloro cioè che hanno aperto la partita Iva nel 2019, per i quali nel Dl Sostegni secondo Antonio de Angelis presidente dell'Aiga è prevista una procedura "farraginosa" e "non chiarissima". (Il Sole 24 ORE)

Il credito d’imposta non può essere ceduto ad altri soggetti. Rispetto ai precedenti contributi a fondo perduto, il decreto Sostegni ha introdotto una nuova modalità di erogazione del contributo. (QuiFinanza)