Maltempo, Zaia: «Situazione disastrosa nel veneto orientale, sui litorali e in montagna»

TrevisoToday INTERNO

«Stiamo affrontando un’emergenza tuttora in atto, anche se per domani è atteso un miglioramento del tempo.

Gli uomini della protezione civile hanno monitorato la situazione per tutta la giornata.

Veneto Orientale e Montagna sono in grande sofferenza.

Stiamo seguendo la situazione minuto per minuto e lo faremo finchè la situazione non tornerà realmente alla normalità.

Abbiamo il litorale distrutto e in montagna preoccupano i fiumi, il livello dei laghi, la situazione dei movimenti franosi e il rischio valanghe. (TrevisoToday)

Su altre testate

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la nuova raffica di concorsi di cui oggi ha dato notizia l'Azienda Zero. Per ora senza risultato». (Il Mattino di Padova)

A bordo del velivolo il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l'assessore alla protezione civile Gianpaolo Battacin e il Direttore Interregionale dei vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige Loris Munaro. (Tiscali.it)

«Devastata la costa, le spiagge ed il litorale», ha spiegato il presidente, «numerose le frane e gli smottamenti che abbiamo registrato in montagna. Serve che qualcuno decida a livello centrale: se il dissesto idrogeologico è una priorità, bisogna che il Governo investa adeguatamente». (L'Amico del Popolo)

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle. “Il Presidente accusa lo Stato per l’inondazione che qualche giorno fa ha sopraffatto la città di Venezia, sottraendosi in modo imbarazzante a un’ammissione di colpa. (Ascolta la Notizia)

Veneto Orientale e Montagna sono in grande sofferenza. «Stiamo affrontando un’emergenza tuttora in atto, anche se per domani è atteso un miglioramento del tempo. (Corriere della Sera)

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, durante una conferenza stampa a Venezia. Non ho perso tempo in polemiche perché si stava risolvendo un'emergenza e su quella eravamo concentrati. (LiberoQuotidiano.it)