Maltempo: sotto controllo costante anche i fiumi ingrossati dalle piogge

TGR – Rai INTERNO

Maltempo: sotto controllo costante anche i fiumi ingrossati dalle piogge. A Ponte di Piave, dove il fiume ha allagato parte delle aree golenali, il sopralluogo del presidente Zaia.

di Maura Bertanzon. Abbiamo intervistato Luca Zaia, presidente Regione Veneto; Paola Roma, sindaco di Ponte di Piave (TV)

(TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Luca Zaia, l’attuale governatore del Veneto che oggi grida allo scandalo ‘Mose grande incompiuto’, dovrebbe prendersi un attimo di tempo per ricordare le sue responsabilità politiche in una Regione disastrata da mazzette e tangenti”. (Ascolta la Notizia)

«Devastata la costa, le spiagge ed il litorale», ha spiegato il presidente, «numerose le frane e gli smottamenti che abbiamo registrato in montagna. Per dare un’idea, sono 50 i cantieri di Vaia che hanno subito danni. (L'Amico del Popolo)

Per ora senza risultato». Da ultimo, «ma non ultimo», ricorda, «dal 26 settembre il Governo e il Ministero della Salute hanno sul tavolo una proposta organica per affrontare il problema, elaborata dal Veneto e approvata all'unanimità dalle Regioni italiane - conclude -. (Il Mattino di Padova)

Ricognizione aerea dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco su tutta l’area del Veneto: da Bibione alla laguna veneta, al Polesine. A bordo del velivolo il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l'assessore alla protezione civile Gianpaolo Battacin e il Direttore Interregionale dei vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige Loris Munaro. (Tiscali.it)

E' ora di finirla di accettare tutto mentre lavoriamo in silenzio: chi scrive certe cose non ha diritto nemmeno di avere una carta d'identità in tasca." Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, durante una conferenza stampa a Venezia. (LiberoQuotidiano.it)

Veneto Orientale e Montagna sono in grande sofferenza. «I danni in queste aree sono ingenti – ha riferito Zaia – e servirà attivare tutte le necessarie procedure, la dichiarazione dello stato di crisi, quella di emergenza. (Corriere della Sera)