WhatsApp: malware tramite file video, corretto il bug. Aggiornate all'ultima versione

Ma non è finita qui: l'aspetto più preoccupante è che l'overflow del buffer di memoria prodotto era in grado, tecnicamente, di consentire anche l'esecuzione di un codice da remoto.

Per mettersi al sicuro da qualsiasi spiacevole inconveniente, basterà aggiornare l'applicazione all'ultima versione disponibile (o eventualmente disabilitare il download automatico dei media tramite le impostazioni interne all'applicazione). (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

(Leggo.it)

La seconda mossa, obbligatoria, è aggiornare l'applicazione, come indicato da Facebook stessa. Alessio Caprodossi. Non aprite quel video, parola di Facebook. (Leggo.it)

In particolare sono potenzialmente a rischio:. Android fino alla versione 2.19.274;. iOS fino alla versione 2.19.100;. Windows Phone versioni precedenti alla 2.18.368 compresa;. Enterprise client precedenti alla 2.25.3;. (Sputnik Italia)

Secondo il documento di Facebook, infatti, l’attacco di un hacker sarebbe potuto avvenire su dispositivi Android, con versione dell’app precedente alla 2.19.274, e su dispositivi iOS, con versione precedente alla 2.19.100. (Corriere della Sera)

di Michela Poi. Whatsapp. Facebook. . Attenzione a video o audio ricevuti tramite: potrebbero essere infetti. A lanciare l'allarme in queste ore è proprietaria dell'applicazione, che ha invitato gli utenti a cautelarsi aggiornando l'app all'ultima versione disponibile. (Il Gazzettino)