WhatsApp: un video MP4 mette a rischio i dispositivi android e iOS

Una nuova minaccia tecnologica è stata identificata proprio in queste ore: si diffonde negli smartphone android e nei dispositivi iOS degli utenti, attraverso la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp.

Aggiornate immediatamente i vostri dispositivi e le vostre App; qui di seguito le versioni di WhatsApp android e iOS più a rischio:. Versione android precedente alla 2.19.274. Versione iOS precedente alla 2. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

A lanciare l'allarme in queste ore è proprietaria dell'applicazione, che ha invitato gli utenti a cautelarsi aggiornando l'app all'ultima versione disponibile. Facebook consiglia gli utenti di aggiornare immediatamente l’applicazione all’ultima versione disponibile. (Il Gazzettino)

Due sono le regole basilari che gli utenti (sia Android, sia possessori di iPhone) devono seguire per non incorrere in possibili pericoli. Alessio Caprodossi. Non aprite quel video, parola di Facebook. (Leggo.it)

Lunedì 18 Novembre 2019, 15:04. (Leggo.it)

La correzione. Il bug è comunque stato risolto, ma per sicurezza gli utenti dovrebbero effettuare l’aggiornamento più recente dell’app per non correre rischi. Secondo il documento di Facebook, infatti, l’attacco di un hacker sarebbe potuto avvenire su dispositivi Android, con versione dell’app precedente alla 2.19.274, e su dispositivi iOS, con versione precedente alla 2.19.100. (Corriere della Sera)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Scoperta da Facebook una vulnerabilità in WhatsApp che veicola un malware attraverso un semplice file MP4 dell'utente. (Sputnik Italia)