Ucraina, Stoltenberg avverte: «La guerra durerà anni», i capi degli Azov saranno processati a Mosca

ilmessaggero.it INTERNO

«Mi viene da pensare a quale scandalo, a quali sacrifici sono stati fatti sull’altare dell’adesione all’Ue e a quale inganno delle aspettative degli ucraini infelici.

Mizintsev ha affermato che i civili sono stati «evacuati da zone pericolose dell' Ucraina e del Donbass»

Paragonando la prospettiva europea dell’Ucraina a quella della realizzazione, mai avvenuta, del comunismo in Urss: «Non è successo e l’Urss è crollata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina «Nel Donbass ci sono massicci attacchi aerei e di artiglieria. (Corriere TV)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina". Lysychansk, Slovyansk, Kramatorsk: mirano a trasformare qualsiasi città in una Mariupol (Liberoquotidiano.it)

E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina (Adnkronos)

Ogni giorno proseguono i colloqui ed entro la serata di oggi ci si aspetta "una decisione chiave". "La Russia vuole distruggere il Donbass e rendere qualsiasi citta' ucraina come Mariupol, completamente distrutta", ha detto Zelensky. (Tiscali Notizie)

"Avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina. (Fanpage.it)