Coronavirus, Gravina: ''Mettiamo a disposizione Coverciano. Campionato a 22 squadre? Ingestibile''

la Repubblica SPORT

La decisione del presidente della Figc Gabriele Gravina è stata comunicata al Sindaco di Firenze Dario Nardella, che sta coordinando le attività sul territorio del capoluogo toscano.

"Salute bene primario da tutelare". "Campionato a 22 squadre ingestibile". "Ok giocatori a fondo salva pallone". Il Centro federale di Coverciano a disposizione delle autorità per ospitare i pazienti affetti da coronavirus (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Serie A, è profondo rosso. "Per noi l'ideale è imporre una deadline intorno al 30 luglio, con partenza entro il mese di maggio", ha chiarito il numero uno federale. (Sport Mediaset)

A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. Il Presidente di Federsupporter Alfredo Parisi si è espresso sul futuro del calcio italiano attraverso una nota. (Tutto Juve)

Non possiamo permetterci di compromettere il prossimo anno, anche perché a giugno 2021 avremo l’Europeo”. Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. (CalcioNapoli1926.it)

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (La Lazio Siamo Noi)

Con l’eventuale ripresa del campionato ad inizio mese si può venire incontro a questa esigenza prolungando eventualmente gli accordi? Il calcio deve rendersi conto che è una parte del mondo e non un mondo a parte. (ForzaRoma.info)

In ogni caso assegneremo lo Scudetto. Gravina, il presidente della Figc ha espresso il volere di assegnare comunque lo scudetto anche se non si tornerà a giocare. Il presidente della Ficg Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’assegnazione dello scudetto anche se il campionato non dovesse riniziare. (Lazio News 24)