FIGC, Gravina: "Vorremmo riprendere il campionato entro maggio per finire il 30 luglio, sono preoccupato per il mondo del calcio"

CalcioNapoli24 SPORT

La nostra intenzione è arrivare al 30 luglio, con la partenza intorno al mese di maggio.

La campagna di grande solidarietà dei Campioni del Mondo del 2006 e quelle di tutte le società sono un esempio.

Dico a tutti coloro che si dedicano a rappresentare il calcio, che questo mondo non è solo delle Federazioni.

La situazione che sta vivendo il calcio è davvero delicata:. "Sono preoccupato per il calcio. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (La Lazio Siamo Noi)

Per la ripresa del gioco ci dobbiamo affidare a coloro che hanno maggiore esperienza su qual è lo stato delle cose. Serie A, è profondo rosso. "Per noi l'ideale è imporre una deadline intorno al 30 luglio, con partenza entro il mese di maggio", ha chiarito il numero uno federale. (Sport Mediaset)

Il calcio non può essere un mondo a parte, come purtroppo ha dimostrato qualche altra volta. L’obiettivo per l’Italia resta, secondo me, quello di concludere il campionato entro il 15 luglio. (ForzaRoma.info)

Gravina, il presidente della Figc ha espresso il volere di assegnare comunque lo scudetto anche se non si tornerà a giocare. Il presidente della Ficg Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’assegnazione dello scudetto anche se il campionato non dovesse riniziare. (Lazio News 24)

Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. Non possiamo permetterci di compromettere il prossimo anno, anche perché a giugno 2021 avremo l’Europeo”. (CalcioNapoli1926.it)

A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. 5- Non si capisce altresì la richiesta di defiscalizzazione per favorire investimenti stranieri nel calcio. (Tutto Juve)