Fiorentina, la salvezza in quattro mosse (da non fallire)

LA NAZIONE SPORT

Firenze, 3 maggio 2021 - Mancano ancora quattro tappe per concludere questo disgraziato campionato della Fiorentina, quattro partite da non sbagliare per evitare brutte sorprese in chiave salvezza.

Il destino, comunque, è nelle mani dei viola: quattro punti di vantaggio, quattro partite da disputare e quattro mosse da non sbagliare.

Non vogliamo pensare dove sarebbe altrimenti la squadra viola), ma non può bastare se poi si lascia campo libero agli avversari

Un vantaggio per nulla rassicurante, soprattutto tenendo conto del calendario impegnativo, soprattutto alla luce dei molti limiti palesati dalla squadra gigliata. (LA NAZIONE)

Su altre testate

"Iachini ha detto di aver lavorato sui tagli, ma i gol li abbiamo presi proprio su dei tagli centrali. "Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro. (Firenze Viola)

Secondo Fiorentinanews.com, i blancos starebbero pensando ad uno dei migliori talenti di questa Serie A. Dusan Vlahovic è finito anche nel mirino del Real Madrid. (Calciomercato.com)

La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. Con Fonseca sempre più lontano e il probabile arrivo di Maurizio Sarri, i giallorossi a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. (Calciomercato.com)

E un allenatore che dice che c’è da lavorare sui meccanismi difensivi Juric un nome interessante per il futuro, un allenatore che sa come costruire un gruppo, dargli una identità. (Viola News)

Iachini gli preferisce un trio sulla carta più affidabile, ma i risultati…. La Repubblica si concentra sulla difesa della Fiorentina. Fatto sottolineato anche dal Corriere Fiorentino: Quarta era diventato inamovibile per Prandelli col passare del tempo, adesso non è più un punto fermo. (Fiorentina.it)

Se c’è qualcosa che a Iachini non va giù, si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, è proprio questo dato. I viola subiscono continuamente gol da 11 partite a questa parte. (fiorentinanews.com)