Spotify annuncia HiFi, un nuovo piano per gli utenti più esigenti

Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale.

La novità arriverà nel corso del 2021 e sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti all’abbonamento Premium e permetterà loro di ascoltare la musica in modalità “lossless”, ovvero in alta qualità.

Spotify HiFi sarà distribuito solo in alcuni mercati selezionati durante la fase di lancio. (NewsDigitali)

Ne parlano anche altre testate

Non è fantascienza, non è rivoluzione. (Zazoom Blog)

La piattaforma nell'ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 155 milioni di utenti paganti, il numero complessivo di utenti attivi mensili invece è pari a 345 milioni Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l'audio ad alta risoluzione sin dall'inizio. (l'Adige)

Entro la fine dell'anno il colosso dello streaming conta di lanciare un servizio in abbonamento, Spotify Hifi, con tracce in alta qualità. Spotify alza l’asticella della qualità audio preparandosi a lanciare un nuovo servizio in abbonamento chiamato Spotify Hifi. (Wired Italia)

Arriverà dunque anche Spotify Hi-Fi ad intrattenere gli utenti e sappiamo bene che sono tanti coloro che ad oggi ascoltano musica pagando un abbonamento sulla piattaforma. (Zazoom Blog)

A dire il vero, questa funzionalità lavora ancora allo stesso modo per gli utenti Premium, ma cambia completamente gli utenti non paganti. Il problema è che gli utenti gratuiti possono solo vedere quella lista: il messaggio ‘Solo utenti Premium’ fa capire che l’azienda ha deciso di limitare questa opzione per spostare parte dei clienti che non pagano al segmento di quelli che lo fanno. (Tecno Android)

Questo test ti dice se sei pronto per Spotify HiFi Digital Feed ABX Test è una comparazione alla cieca tra diverse tracce che permette di capire se si è in grado di distinguere, compatibilmente con il proprio impianto audio, le differenze tra versione (Zazoom Blog)