GP Spagna, qualifiche: pole strepitosa di Leclerc, battuto Verstappen - News

Autosprint.it SPORT

Sergio Perez (Red Bull) +0"670 6

Seconda fila per Sainz (+0"416) ed un bravissimo George Russell, capace di portare la Mercedes in quarta posizione con un distacco di 0"643, davanti addirittura alla seconda Red Bull di Perez (67 centesimi il suo ritardo).

Pole position per Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna , con Verstappen secondo e Sainz terzo.

Max Verstappen (Red Bull) +0"323. Fila 2: 3. (Autosprint.it)

Su altri media

Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. La sesta qualifica della stagione 2022, sul circuito catalano di Montmelò, è stata conquistata ancora una volta da Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni (FormulaPassion.it)

Peccato, ma partire dalla prima fila è comunque un buon risultato. Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo (Sky Sport)

Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416). E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. (La Provincia di Cremona e Crema)

così la q1 — In Q1 miglior tempo di Leclerc davanti a Sainz e Verstappen così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. (FormulaPassion.it)