Chi vince le elezioni secondo i sondaggi: alleanza di Letta non basta, centrodestra verso il trionfo

Chi vince le elezioni secondo i sondaggi: alleanza di Letta non basta, centrodestra verso il trionfo
Fanpage.it INTERNO

Insomma, anche se Letta riuscisse a far andare d'accordo tutti di terreno da recuperare ne avrebbe moltissimo

Il centrodestra unito – con Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e altri – vale il 46,4%.

Il centrosinistra – sondato nella composizione che comprende Pd, Articolo uno, Azione, +Europa, Europa Verde e Sinistra Italiana – vale appena il 33,6%.

Parliamo un attimo delle coalizioni, calcolate sempre dalla Supermedia tra i sondaggi più importanti. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Le Elezioni Politiche 2022 si avvicinano e la campagna elettorale, con le coalizioni ancora tutt’altro che definite (specie nel Centrosinistra), si nutre quotidianamente dei sondaggi politici in arrivo per “tastare” al meglio il polso della situazione: ad oggi, secondo le ultime rilevazioni dei sondaggi Demos per “La Repubblica”, è ancora una sfida sostanzialmente a due. (Il Sussidiario.net)

Anche se Letta riaprisse ai 5 Stelle. A meno di due mesi dalle elezioni del 25 settembre, i sondaggi politici continuano a premiare la coalizione di centrodestra, come conferma anche l'ultima rilevazione di Quorum/Youtrend per Skytg24. (Fanpage.it)

Certo è che il campo largo è il grande rimpianto del leader dem: con 5 Stelle e Renzi, la coalizione arriverebbe al 47,3% Insomma, la coalizione di Letta – ammesso che sopravviverà ai prossimi giorni e settimane – non sembra avere al momento grosse possibilità di vincere le elezioni. (Fanpage.it)

Sondaggi: Quorum/You trend, FdI sale al 24,2%,il Pd al 23,4% Azione e +Eu al 4,4% in coalizione col Pd, al 3,3% se soli

La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. (YouTrend)

Sondaggi, il Pd scavalca Fdi. La lotta per il primo posto sembra ormai ristretta a due soli partiti: la sfida è tra Partito Democratico e Fratelli d’Italia. Il Pd è il primo partito, ma alle elezioni politiche del 25 settembre non basterà: il centrodestra resta la coalizione da battere, con un netto vantaggio sull’alleanza di centrosinistra. (Money.it)

Il centrosinistra ottiene il 33,2% - si legge ancora - Azione e Più Europa sono stimati al 4,4% in coalizione col PD, invece al 3,3% fuori dal centrosinistra» E' quanto emerge dal sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 diffuso oggi dal canale all news. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr