Trovato senza vita il turista 52enne disperso nel cosentino

Corriere di Lamezia INTERNO

Il trekker era uscito nella mattinata di ieri per percorrere un sentiero impegnativo in una zona impervia tra i comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese.

Subito sono state avviate le ricerche da parte di Squadre di tecnici della Stazione alpina Pollino del Soccorso alpino e Speleologico Calabria che hanno battuto il percorso dalle prime ore della mattina.

Attivata anche l’unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino che, dopo i prelievi in albergo, è giunta sul posto individuando il giusto percorso. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

A quasi mille chilometri da Nova Siri, da Brenzone del Garda (Verona), solo poche ore dopo, è arrivata la notizia del secondo morto sul lavoro di giornata. Per accertare le cause della morte sul lavoro (la terza in due giorni in provincia di Verona) sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera (Avvenire)

Artigiano del settore edile conosciuto ed apprezzato, intorno alle 10 del mattino Perotti era al lavoro nella zona di Castello per una serie di interventi nella casa vacanze di alcuni turisti tedeschi in via San Benedetto. (VeronaSera)

A Lecce un operaio è morto in modalità simili a quello di Nova Siri, precipitando da un’impalcatura a 5 metri di altezza durante dei lavori di ristrutturazione. Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, un operaio ha perso la vita a Nova Siri, comune in provincia di Matera, in Basilicata. (Virgilio Notizie)

“Oggi - ha aggiunto il sindacalista - piangiamo l’ennesima vittima sul lavoro, ancora una volta in un cantiere edile. Intanto, i familiari, accanto al dolore per la scomparsa del proprio caro, stanno vivendo anche l’angoscia di non conoscerne minimamente la causa (La Siritide)

Da chiarire l'esatta dinamica del fatto. Intorno alle 10.30 di mercoledì, in via San Benedetto a Brenzone, un 65enne del posto stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione in una casa vacanze di proprietà di alcuni cittadini tedeschi quando, verosimilmente durante la realizzazione di un muretto di contenimento, è caduto da un altezza di 5 metri nel vaio sottostante, per cause in corso di accertamento. (VeronaSera)

La vittima è un 65enne residente a Brenzone sul Garda. n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). (Oggi Treviso)