WhatsApp, Facebook e Instagram: l’unificazione si avvicina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In altre parole, un account Instagram potrebbe inviare un messaggio a un account Facebook non iscritto a Instagram.

Ciò vuol dire che potrebbe essere possibile inviare messaggi da Instagram a dei contatti presenti su Facebook Messenger e viceversa.

Mark Zuckerberg ha da tempo espresso la volontà di unificare le tre app di messaggistica, ma non sono mai stati rilasciati dettagli sulle tempistiche. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)

WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. WhatsApp, Messenger e Instagram in un unica chat, i primi riscontri - Ultima modifica: da (Digitalic)

Il nuovo servizio unico permetterà agli utenti di chattare tra un'applicazione e l'altra in modo molto più intuitivo. Siete da WhatsApp ma volete scrivere ad un vostro amico su Facebook Messenger? (Multiplayer.it)

A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%). Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)

In questi stati, i cittadini sono chiamati a contenere le loro attività sociali e per questo è plausibile prevedere un incremento delle comunicazioni su WhatsApp. Ad oggi, complice il rallentare del contagio in aree come l’Europa e l’Asia, le preoccupazioni sull’operatività di WhatsApp sono leggermente diminuite. (Tecnoandroid)