La priorità della presidenza polacca dell'OSCE sarà la risoluzione pacifica dei conflitti in Europa Orientale

Gazzetta Italia ESTERI

Quest'articolo è disponibile in:. Questa notizia è tratta dal servizio POLONIA OGGI, una rassegna stampa quotidiana delle maggiori notizie dell’attualità polacca tradotte in italiano.

Durante l’incontro, il Capo del Ministero degli Affari Esteri polacco, il Presidente in carica dell’OSCE, Zbigniew Rau, ha definito le priorità della presidenza polacca: un impegno per la risoluzione pacifica delle questioni di sicurezza nell’Europa Orientale, un’apertura al dialogo e la presentazione di nuove iniziative che portino alla comprensione. (Gazzetta Italia)

Su altre fonti

🇪🇸 La prima pagina di AS. In Spagna, AS apre con l’effetto del cambio allenatore in casa Real Madrid. 🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e i Gunners che si preparano a un enorme contraccolpo (Calcio In Pillole)

🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e l’esonero di Benitez dalla panchina dell’Everton dopo 195 giorni 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. (Calcio In Pillole)

Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha affermato che le richieste degli Stati Uniti di ritirarsi sono inaccettabili. Leggi anche: La Russia accusa la Nato: “Vogliono schierare missili nucleari in Europa” (Il Digitale)

Inoltre, come già osservato, l’attuale situazione di stallo offre benefici a tutti gli attori coinvolti, NATO e Russia in primis Al contrario, l’eventuale consolidamento della presenza occidentale ai confini della Federazione rischia di tradursi in un loro ulteriore irrigidimento. (L'Indro)

di Paolo Valentino. Le parti parlano di «vicolo cieco», ma è un successo il fatto stesso che abbiano dialogato. (GameGurus)

Gli Stati Uniti, tuttavia, ora devono muoversi molto velocemente per offrire questi compromessi. C’è ancora una possibilità che la flessibilità degli Stati Uniti in altre due aree possa scongiurare l’azione militare russa. (L'Indro)