Mosca: "sull'Ucraina un serio confronto sulla scena mondiale, ma da parte Occidentale troppa intransigente arroganza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farodiroma ESTERI

Allo stesso tempo Mosca sostiene il ritorno alla situazione del 1997, quando fu firmato l’Atto fondativo tra Russia e NATO

Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha definito le discussioni “franche e dirette”.

Mosca ha mostrato una posizione ferma e ha presentato argomenti relativi al principio di indivisibilità della sicurezza, ha detto il ministro.

Si è conclusa con un nulla di fatto la terza fase dei colloqui tra occidente e Russia sulle garanzie di sicurezza in Europa?

Lavrov ha detto che gli Stati Uniti e la NATO “rifiutano categoricamente il nostro diritto di richiedere la non espansione” del blocco a est. (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Paolo Valentino. Le parti parlano di «vicolo cieco», ma è un successo il fatto stesso che abbiano dialogato. (GameGurus)

Inoltre, come già osservato, l’attuale situazione di stallo offre benefici a tutti gli attori coinvolti, NATO e Russia in primis La politica di ‘brinkmanship’ perseguita da Mosca sta, infatti, spingendo vari Paesi – in primo luogo Svezia e Finlandia – ad avvicinarsi molto alla NATO. (L'Indro)

Richieste che sono state messe per iscritto in un trattato proposto alla Nato lo scorso mese per allentare le tensioni in Europa. Sono queste le amare considerazioni rilasciate da Richard Black, rappresentante dello Schiller Institute di New York, all’agenzia di stampa russa TASS. (Antimafia Duemila)

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe dedica la propria copertina all’indagine nel rugby. 🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e i Gunners che si preparano a un enorme contraccolpo (Calcio In Pillole)

🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e l’esonero di Benitez dalla panchina dell’Everton dopo 195 giorni “Campioni di nuovo“, “Il Real Madrid vince la Supercoppa, il suo primo titolo dalla Liga 2020. (Calcio In Pillole)

Il secondo è il genuino sostegno degli Stati Uniti e dell’Occidente all’accordo di Minsk II sull’autonomia per una regione smilitarizzata del Donbas all’interno dell’Ucraina, e una reale pressione sul governo ucraino affinché lo ammetta. (L'Indro)