Ufficiale: Valentino Rossi sarà al via del GT World Challenge Europe

Ufficiale: Valentino Rossi sarà al via del GT World Challenge Europe
Per saperne di più:
Motosprint.it SPORT

Il pilota di Tavullia prenderà parte all'intera stagione con il team WRT, squadra di punta dell'Audi.

La 12 Ore del Golfo è saltata, ma Valentino Rossi ha già programmato quella che sarà la sua prossima partecipazione al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Rossi: “Ora sono completamente disponibile”. Anche l'entusiasmo di Rossi, in vista di questa stagione con le quattro ruote è quindi altissimo: “Sono lieto di unirmi al Team WRT per un completo Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS - ha detto -. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Rossi sarà alla guida dell'Audi ufficiale partecipando alla stagione completa del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS con il Team WRT. “Sono lieto di unirmi al Team WRT – ha commentato Rossi - per GT World Challenge Europe. (inSella)

Ti dirò la verità: Vale mi ha chiamato prima di prendere questa decisione e ci siamo confrontati sulle varie possibilità. Lui aveva più proposte sul piatto ma per me quella con Audi e con Wrt è la migliore in assoluto. (MOW)

Il classe 1979 nel suo primo anno nell’automobilismo ha dunque scelto questo campionato per muovere i suoi primi passi nelle quattro ruote. Il livello del GT World Challenge è altissimo, guai a definirlo un campionato ‘minore’, ma terrà l’asso di Tavullia lontano dai riflettori garantiti da una 24 Ore di Le Mans ad esempio. (FormulaPassion.it)

Arriva Valentino Rossi, l'emozione del team WRT

La storia del motorsport annovera molti piloti passati dalle due alle quattro ruote. Hailwood e Agostini con le quattro ruote. Mike Hailwood è un altro esempio lampante di “voli pindarici” dalle due alle quattro ruote. (Corse di Moto)

Roma, 13 gennaio 2022 - E' stata finalmente comunicata in via ufficiale la scelta di Valentino Rossi per il 2022. L'ex campione del mondo di Moto gp correrà nel GT World Challenge Europe, campionato riservato alle vetture GT 3 e che vivrà il suo momento clou con la 24 ore di Spa. (Quotidiano.net)

La scelta è arrivata, Valentino Rossi nella prossima stagione correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe al volante di un'Audi del team belga WRT, con cui aveva svolto alcuni test a Valencia lo scorso dicembre. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr