Ufficiale: Valentino Rossi sarà al via del GT World Challenge Europe

Motosprint.it SPORT

Il pilota di Tavullia prenderà parte all'intera stagione con il team WRT, squadra di punta dell'Audi.

La 12 Ore del Golfo è saltata, ma Valentino Rossi ha già programmato quella che sarà la sua prossima partecipazione al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Rossi: “Ora sono completamente disponibile”. Anche l'entusiasmo di Rossi, in vista di questa stagione con le quattro ruote è quindi altissimo: “Sono lieto di unirmi al Team WRT per un completo Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS - ha detto -. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

uturo sulle quattro ruote per Valentino Rossi. Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. (AGI - Agenzia Italia)

Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Valentino Rossi torna in pista a Misano. (il Resto del Carlino)

Ora è ufficiale: correrà con l’Audi del Team WRT Intanto, anche Luca Marini, ha confessato di voler presto provare le quattro ruote, come suo fratello. (ChePoker.it)

‘Il Dottore’ ha le idee chiare sul suo futuro imminente. Si è chiusa nel 2021 la lunghissima carriera in MotoGP di Valentino Rossi. Lui stesso lo ha confermato in una recente dichiarazione:. “Sono felice di unirmi alla squadra Wrt Audi per l’intero programma del Fanatec GT World Challenge Europe”. (Inews24)

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. (Corse di Moto)

Il Team WRT è il postoperfetto che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con loro". Attirare un pilota del calibro di Valentino è un enorme voto di fiducia per il nostro campionato e per le corse GT in generale (GPOne.com)