L’INPS sospende l’indennità di accompagnamento in questi casi

L’INPS sospende l’indennità di accompagnamento in questi casi
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ecco, di seguito illustrato, perchè l’INPS sospende l’indennità di accompagnamento in questi casi.

Si badi bene, nel caso di ricovero gratuito, si sospende soltanto il pagamento dell’indennità, non di certo il diritto all’accompagnamento

Per ricovero gratuito, si intende il ricovero totalmente a carico di ente o struttura pubblica.

L’INPS sospende l’indennità di accompagnamento in questi casi. L’indennità di accompagnamento è sospesa qualora risulti che il beneficiario sia ricoverato gratuitamente, con ricovero pari od oltre trenta giorni in istituto a carico del Servizio Sanitario Nazionale. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Per fare il punto della situazione al riguardo, è essenziale innanzitutto chiarire qual è l’età minima da maturare per ottenere la pensione ordinaria. Infine, serve anche in questo caso aver maturato almeno 5 anni di permanenza nel fondo pensione (Notizieora.it)

Infatti le pensioni non solo verranno ritirate in anticipo ma anche in giorni scaglionati, in base all'ordine alfabetico. I beneficiari del trattamento previdenziale potranno ritirare quello che gli spetta in contanti agli sportelli e in anticipo di qualche giorno rispetto al normale calendario. (Fanpage.it)

Il tema delle pensioni e della quota 100 resta, con la nascita del nuovo governo, quasi un tabù. Si tratta dell’ultimo giorno utile per aderire alla quota 100, poi la sperimentazione triennale scadrà. (Fanpage.it)

Pensioni, nell'agenda di Draghi la riforma per superare "Quota 100"

Testo Unico delle pensioni: flessibilità dopo Quota 100. Nel Testo Unico potrebbe esserci la previsione di una misura di flessibilità che possa sostituire Quota 100 in scadenza il 31 dicembre 2021. Pensioni: con Mario Draghi al Governo potrebbe esserci l’approvazione di una sorta di Testo Unico che andrà a raccogliere tutte le misure più urgenti. (Money.it)

Il perché è semplice: a differenza di quest’anno non potrà essere semplicemente confermata la formula contributivo + opzione donna, ape sociale e quota 100. Leggi anche -> Pensioni dopo Quota 100: le proposte di Itinerari Previdenziali (ViaggiNews.com)

I possibili interventi vanno dall'indicizzazione delle pensioni al nodo dei coefficienti di trasformazione da aggiornare, dalle nuove flessibilità in uscita sostenibili all'introduzione di opzioni di part-time e part-pension. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr