Facebook pronta a cambiare nome, per il metaverso

Punto Informatico ECONOMIA

No, non la piattaforma, quella continuerà a chiamarsi “Facebook”, ma la società che la controlla così come fa con le chat di WhatsApp, le bacheche di Instagram e la realtà virtuale di Oculus.

Il cambio di nome potrebbe tornare utile a Zuckerberg e ai suoi anche per mantenere ben separati i nuovi progetti dai problemi di natura legale che ormai da lungo tempo interessano i prodotti gestiti.

Mark Zuckerberg fa all-in sul metaverso. (Punto Informatico)

Su altri giornali

La società è già attiva da molto tempo ormai nel settore della realtà virtuale, quindi la scelta di creare un suo metaverso non giunge affatto inaspettata. Il sito web, l’app ed il social network che continueranno a chiamarsi Facebook, ma la società avrà un nome diverso. (Cryptonomist)

Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook Almeno da quando ha iniziato a investire nell’attrezzatura per la realtà virtuale, apparentemente con non troppo successo. (Domani)

Facebook come BP. L’operazione di rebranding di Facebook ha la funzione di rilanciare il marchio di un’azienda matura che vuole cambiare posizionamento. E molto probabilmente il 28 ottobre, nella conferenza annuale dell’evento Connect, farà un clamoroso annuncio anticipato dal sito The Verge: Facebook, che controlla tra l’altro Instagram, Oculus e WhatsApp, cambierà nome. (Forbes Italia)

Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato. Tra le opzioni spunterebbe quella del rebranding. Un cambio di titolo societario che protrerebbe cambiare il nome in FBCK, togliendo le semplicemente le vocali. (Android Italy)

Facebook cambia e l’ambizione di Zuckerberg di costruire un ecosistema virtuale inizia a prendere forma. Facebook sta per cambiare nome? Perchè cambiare nome a Facebook sarebbe il primo passo verso il metaverso. (iLoveTrading)

Un cambio di nome consentirebbe dunque una pulizia d’immagine, e rappresenterebbe una virata netta verso il nuovo tema d’interesse della società, il “metaverso” Il cambio di nome infatti servirebbe a connettere l’azienda con la sua nuova sfera d’interesse, rappresentata dalla costruzione di una sorta di universo virtuale intrecciato con la realtà. (Calciomercato.com)