Facebook cambierà nome a breve. Parola di Zuckerberg!

Computer Magazine ECONOMIA

Sembra surreale una scelta di questo calibro, soprattutto perchè come ben sappiamo, cambiare il nome ad una azienda può essere contro producente, e ormai il marchio fb, Facebook, è famoso in tutto il mondo.

Facebook ancora non conferma, ma Mark Zuckerberg potrebbe annunciare il prossimo 28 ottobre una misura “drastica” che riguarderà il famosissimo social network. L’azienda fondata da Mark Zuckerberg e la cui ha dato nomi a film che la riguardano, presto potrebbe cambiare nome. (Computer Magazine)

Su altri media

Facebook cambia e l’ambizione di Zuckerberg di costruire un ecosistema virtuale inizia a prendere forma. Facebook sta per cambiare nome? Un’ipotesi suggestivo, e il cambio nome della holding di Zuckerberg sembra il primo passo concreto in tal senso (iLoveTrading)

La società è già attiva da molto tempo ormai nel settore della realtà virtuale, quindi la scelta di creare un suo metaverso non giunge affatto inaspettata. Il fatto che stiano già anche testando il nuovo wallet per asset digitali Novi, suggerisce che potrebbero già essere pronti a testare qualcosa (Cryptonomist)

Facebook come BP. L’operazione di rebranding di Facebook ha la funzione di rilanciare il marchio di un’azienda matura che vuole cambiare posizionamento. Una fonte citata da The Verge però afferma: “Passeremo effettivamente dall’essere visti come una società di social media a una società di metaverso”. (Forbes Italia)

: la società omonima che sta dietro Facebook cambierà nome. Almeno da quando ha iniziato a investire nell’attrezzatura per la realtà virtuale, apparentemente con non troppo successo. (Domani)

La società si avvia verso un cambiamento storico che dovrebbe servire a invertire la curva di impopolarità nella quale è finita. Il momento per la società è sicuramente topico. Un cambio di titolo societario che protrerebbe cambiare il nome in FBCK, togliendo le semplicemente le vocali. (Android Italy)

Si pensi agli occhiali per la realtà aumentata, in grado di fornirci informazioni aggiuntive sulla realtà esterna, su cui Facebook lavora da anni. Un cambio di nome consentirebbe dunque una pulizia d’immagine, e rappresenterebbe una virata netta verso il nuovo tema d’interesse della società, il “metaverso” (Calciomercato.com)