Zuckerberg si smarca dal suo social Facebook (in crisi) cambierà nome

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Il prossimo 28 ottobre, tra una settimana esatta, il gruppo guidato dal visionario Mark Zuckerberg cambierà nome.

Attenzione però: non il social network, ma la stessa società, che ricordiamo, possiede anche altre piattaforme e social, come WhatsApp, Instagram, Oculus, e molte altre ancora.

Facebook, dunque, vuole cambiare nome.

Facebook, dunque, vuole cambiare nome

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

E l’impressione dunque, è che Zuckerberg intenda proseguire sulla stessa strada. Perchè cambiare nome a Facebook sarebbe il primo passo verso il metaverso. (iLoveTrading)

Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook Almeno da quando ha iniziato a investire nell’attrezzatura per la realtà virtuale, apparentemente con non troppo successo. (Domani)

La società si avvia verso un cambiamento storico che dovrebbe servire a invertire la curva di impopolarità nella quale è finita. Il momento per la società è sicuramente topico. Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato. (Android Italy)

Un cambio di nome consentirebbe dunque una pulizia d’immagine, e rappresenterebbe una virata netta verso il nuovo tema d’interesse della società, il “metaverso” Il cambio di nome infatti servirebbe a connettere l’azienda con la sua nuova sfera d’interesse, rappresentata dalla costruzione di una sorta di universo virtuale intrecciato con la realtà. (Calciomercato.com)

Il sito web, l’app ed il social network che continueranno a chiamarsi Facebook, ma la società avrà un nome diverso. La società è già attiva da molto tempo ormai nel settore della realtà virtuale, quindi la scelta di creare un suo metaverso non giunge affatto inaspettata. (Cryptonomist)

Facebook come BP. L’operazione di rebranding di Facebook ha la funzione di rilanciare il marchio di un’azienda matura che vuole cambiare posizionamento. Una fonte citata da The Verge però afferma: “Passeremo effettivamente dall’essere visti come una società di social media a una società di metaverso”. (Forbes Italia)