Perché Facebook vuole cambiare nome proprio ora

Tech Fanpage ECONOMIA

Perché Facebook vuole cambiare nome proprio ora Da una parte a guidare la decisione in arrivo c’è sicuramente la volontà di rappresentare un universo più vasto rispetto a quello della piattaforma principale Facebook; dall’altra potrebbe esserci il desiderio di slegare il destino dei vari prodotti e servizi del gruppo da quello di un social che da anni sta vivendo una crisi dopo l’altra.

Quando non è sconvolto da scandali di pubbliche relazioni, Facebook è visto come una piattaforma frequentata da tutti, ma senza particolare entusiasmo né vere alternative globali possibili. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si pensi agli occhiali per la realtà aumentata, in grado di fornirci informazioni aggiuntive sulla realtà esterna, su cui Facebook lavora da anni. Il cambio di nome infatti servirebbe a connettere l’azienda con la sua nuova sfera d’interesse, rappresentata dalla costruzione di una sorta di universo virtuale intrecciato con la realtà. (Calciomercato.com)

Il fatto che stiano già anche testando il nuovo wallet per asset digitali Novi, suggerisce che potrebbero già essere pronti a testare qualcosa Il sito web, l’app ed il social network che continueranno a chiamarsi Facebook, ma la società avrà un nome diverso. (Cryptonomist)

Almeno da quando ha iniziato a investire nell’attrezzatura per la realtà virtuale, apparentemente con non troppo successo. Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook (Domani)

La società si avvia verso un cambiamento storico che dovrebbe servire a invertire la curva di impopolarità nella quale è finita. Il momento per la società è sicuramente topico. Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato. (Android Italy)

E molto probabilmente il 28 ottobre, nella conferenza annuale dell’evento Connect, farà un clamoroso annuncio anticipato dal sito The Verge: Facebook, che controlla tra l’altro Instagram, Oculus e WhatsApp, cambierà nome. (Forbes Italia)

Un’ipotesi suggestivo, e il cambio nome della holding di Zuckerberg sembra il primo passo concreto in tal senso E l’impressione dunque, è che Zuckerberg intenda proseguire sulla stessa strada. (iLoveTrading)