In Edicola sul Fatto Quotidiano del 30 Aprile: Figliuolo smentito: vaccini al ralenty. Fanalini di coda

Il Fatto Quotidiano INTERNO

il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo aveva previsto di superare la soglia delle 500 mila vaccinazioni al giorno entro la giornata del 29 aprile.

È ormai da 23 giorni è ricoverato al San Raffaele di Milano, dove è entrato il 6 aprile.

Gli ex terroristi già in libertà vigilata Non possono lasciare la Francia e hanno una sorta di obbligo di firma

Una scena che per certi versi ricorda la scelta fatta dai giudici istruttori milanesi Gherardo Colombo e Giuliano Turone […] di Ant. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per tutti gli altri il ritorno in zona gialla è stato anticipato già alla scorsa mezzanotte. Questo garantirà la prosecuzione della zona gialla anche per la prossima settimana. (ilmessaggero.it)

La campagna vaccinale procede e ormai oltre cinque milioni e mezzo di persone hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose. Questo significa che circa un italiano su dieci è stato vaccinato e risulta protetto contro il coronavirus. (Fanpage.it)

Riguardo all’ordine delle categorie da vaccinare potrebbe esserci una modifica rispetto al “modello Israele” basato sulle fasce d’età. Una volta messi in sicurezza gli over 65, ha concluso, si potrà anche passare a vaccinare il personale del comparto turistico (QuiFinanza)

Entro 30 giorni le Regioni dovrebbero ricevere oltre 20 milioni di dosi Mezzo milione di vaccinazioni al giorno. (La Stampa)

"I dati – spiega Figliuolo – mi danno una proiezione di una forbice (tra le 480-520mila) che dovrebbe essere attorno al target. Se i piani procedono come previsto "entro la metà di luglio – ha annunciato Figliuolo – il 60% degli italiani dovrebbe aver avuto la prima e la seconda dose di vaccino. (ilmessaggero.it)

Tra chi attende la seconda dose, chi è indeciso se sottoporsi (dopo lo stop ad AstraZeneca per gli under 60) e chi non è arrivato neanche alla somministrazione della prima dose A confermare il trend positivo è stato il commissario straordinario Figliuolo, ospite di ‘Porta a Porta‘. (Tecnica della Scuola)