Vaccini, lontana quota 500mila. Italia indietro nella fascia 60-79

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Obiettivo che sembra, almeno per ora, mancato.

E anche se c’erano ancora ore a disposizione per raggiungere almeno […]

Alle 17 e 35 di ieri le somministrazioni erano ferme a quota 160.187.

il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo aveva previsto di superare la soglia delle 500 mila vaccinazioni al giorno entro la giornata del 29 aprile.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole del commissario straordinario lasciano sperare il personale scolastico che, come abbiamo spiegato in un altro articolo, vive nell’incertezza dopo lo stop del governo Draghi. Tra chi attende la seconda dose, chi è indeciso se sottoporsi (dopo lo stop ad AstraZeneca per gli under 60) e chi non è arrivato neanche alla somministrazione della prima dose (Tecnica della Scuola)

Per tutti gli altri il ritorno in zona gialla è stato anticipato già alla scorsa mezzanotte. 30 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . Nuovo record della quota vaccini giornaliera in Abruzzo che ha consentito di rispettare il traguardo di 11 mila dosi fissato dal commissario straordinario, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (ilmessaggero.it)

Riguardo all’ordine delle categorie da vaccinare potrebbe esserci una modifica rispetto al “modello Israele” basato sulle fasce d’età. L’immunità di gregge all’80% è, invece, – ha aggiunto il Commissario – “auspicata per la fine di settembre”. (QuiFinanza)

"I dati – spiega Figliuolo – mi danno una proiezione di una forbice (tra le 480-520mila) che dovrebbe essere attorno al target. L'immunità di gregge all'80% è, invece, – ha aggiunto il Commissario – "auspicata per la fine di settembre". (ilmessaggero.it)

500.000 dosi al giorno entro la fine di aprile. Aumentando la velocità della campagna vaccinale a una media di 495.000 dosi al giorno il traguardo verrebbe tagliato a settembre. (La Stampa)

La campagna vaccinale procede e ormai oltre cinque milioni e mezzo di persone hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose. Secondo il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo, l'obiettivo di mezzo milione di somministrazioni al giorno sarebbe vicino. (Fanpage.it)