In Calabria vaccinato l'8% del totale. Longo "proviamo a finire tutti per fine estate"

Quotidiano online ECONOMIA

Si parte sempre dalla prenotazione sulla piattaforma nel senso che si possono vaccinare solo i prenotati

“Sono molto soddisfatto, noi ormai – ha esordito Spirlì – viaggiamo superando abbondantemente ogni giorno i 10-11mila vaccinati, nell’ultimo fine settimana sono stati quasi 50mila.

I calabresi stanno rispondendo molto, molto bene, sanno che i vaccini si ottengono dietro prenotazione sulla piattaforma. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

"I dati – spiega Figliuolo – mi danno una proiezione di una forbice (tra le 480-520mila) che dovrebbe essere attorno al target. L'immunità di gregge all'80% è, invece, – ha aggiunto il Commissario – "auspicata per la fine di settembre". (ilmessaggero.it)

Questo garantirà la prosecuzione della zona gialla anche per la prossima settimana. Per tutti gli altri il ritorno in zona gialla è stato anticipato già alla scorsa mezzanotte. (ilmessaggero.it)

A confermare il trend positivo è stato il commissario straordinario Figliuolo, ospite di ‘Porta a Porta‘. Le parole del commissario straordinario lasciano sperare il personale scolastico che, come abbiamo spiegato in un altro articolo, vive nell’incertezza dopo lo stop del governo Draghi. (Tecnica della Scuola)

Riguardo all’ordine delle categorie da vaccinare potrebbe esserci una modifica rispetto al “modello Israele” basato sulle fasce d’età. L’immunità di gregge all’80% è, invece, – ha aggiunto il Commissario – “auspicata per la fine di settembre”. (QuiFinanza)

Questo significa che circa un italiano su dieci è stato vaccinato e risulta protetto contro il coronavirus. Secondo il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo, l'obiettivo di mezzo milione di somministrazioni al giorno sarebbe vicino. (Fanpage.it)

Aumentando la velocità della campagna vaccinale a una media di 495.000 dosi al giorno il traguardo verrebbe tagliato a settembre. 500.000 dosi al giorno entro la fine di aprile. (La Stampa)