Green pass, in Italia scaricati 194 milioni: "Continueremo a puntare su questo strumento"

Borderline24 - Il giornale di Bari ESTERI

E’ quanto dichiarato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del question time alla Camera.

Ad oggi sono 194 milioni i green pass scaricati in Italia.

“Un automatismo di sospensione della vigenza della validità del Green pass dinanzi ad un caso di positività e allo stesso tempo uno stop di quest’ultima, quindi una riattivazione del Green pass in caso di tampone negativo dopo una fase di positività” – ha concluso

Intanto è in corso una procedura per portare a regime “un doppio automatismo” per il Green pass in caso di guarigione dal Covid-19. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

La notizia riportata su altri giornali

Speranza: “Puntiamo a diventare il primo Paese d’Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI). (Quotidiano Sanità)

“Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” E’ presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. (America Oggi)

I green pass scaricati riguardano le tre tipologie: guariti, vaccinati e tamponi. “A questa mattina sono 194 milioni i green pass scaricati in Italia”. (Livesicilia.it)

“Abbiamo dovuto lavorare per costruire una modalità nostra, nazionale, di sospensione diversa del Green pass perché all’inizio la modalità europea prevedeva solo la sospensione in caso di falsificazione. (Padova News)

“La strategia del governo continuerà a puntare in maniera molto significativa sul Green Pass”. Sulla sospensione del Green Pass in caso di contagio e sulla sua riattivazione in caso di tampone negativo, Speranza ha spiegato che “vi è una procedura in corso”. (LA NOTIZIA)

"Voglio ringraziare l'onorevole Provenza per questa interrogazione e anche per il lavoro precedente, che aveva in qualche modo anticipato il DPCM del 17 dicembre. Il green pass, mi sia consentito di dirlo, ha rappresentato, e rappresenta, uno strumento assolutamente strategico del governo della gestione del COVID in questa fase, che è una fase diversa dalle precedenti, proprio perché abbiamo un tasso di vaccinazione della nostra popolazione molto, molto alto. (Quotidiano Sanità)