Green pass, Speranza: "Scaricati 194milioni di certificati, proseguiamo su strategia"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Vista - "Il green pass rappresenta uno strumento strategico per gestione del Covid.

A stamattina alle sei i green pass scaricati sono 194milioni.

Con l'ultimo Dpcm abbiamo introdotto questa fattispecie che ci deve portare alla sospensione del green pass in caso di positività a la riattivazione in caso di guarigione.

Con il green pass i nostri cittadini hanno imparato a che fare.

/ WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“La strategia del governo continuerà a puntare in maniera molto significativa sul Green Pass”. Sulla sospensione del Green Pass in caso di contagio e sulla sua riattivazione in caso di tampone negativo, Speranza ha spiegato che “vi è una procedura in corso”. (LA NOTIZIA)

"Rispetto a ieri c'è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni" Il tasso di positività è pari al 16,5%, stabile rispetto al 16% del giorno prima. (Lo Strillone)

Questa mattina siamo arrivati 89,58 per cento di prime dosi: ieri – ha concluso Speranza – il numero più alto di vaccinazioni, circa 700 mila dosi somministrate“. “A questa mattina sono 194 milioni i green pass scaricati in Italia”. (Livesicilia.it)

“Abbiamo dovuto lavorare per costruire una modalità nostra, nazionale, di sospensione diversa del Green pass perché all’inizio la modalità europea prevedeva solo la sospensione in caso di falsificazione. (Padova News)

La curva dell’epidemia di Covid- 19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. “Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” (America Oggi)

Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI). (Quotidiano Sanità)