Coronavirus, da Barcellona a Mykonos: ecco le mete turistiche dove torna il coprifuoco

Il Sole 24 ORE ESTERI

2' di lettura. Con l'impennata insidiosa dei contagi tornano in alcune delle mete turistiche europee più gettonate i coprifuoco anti Covid.

Mykonos è tra le sei regioni greche classificate al livello arancione di sorveglianza, a causa della diffusione del coronavirus prevalentemente a causa della variante Delta.

Altre misure anti contagio tra Paesi. Si tenta il possibile per mettere un freno all'escalation di coronavirus anche altrove

Per Mykonos stop anche alla musica. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il ministero degli Affari Esteri ha infatti diramato una circolare che mette in guardia i viaggiatori riguardo possibili e spiacevoli inconvenienti in caso di vacanze all’estero. Nel provvedimento che dovrebbe servire a frenare il picco dei contagi della variante Delta, specialmente tra i giovani non vaccinati, sono comprese famose località balneari come Sitges e Salou. (ilGiornale.it)

Ravenna, 18 luglio 2021 - ​Un gruppo di giovanissimi è tornato dalla Grecia col Covid. I paesi più interessati sono quelli dove sentiamo che ci sono persone bloccate: Spagna, Malta, Grecia. (il Resto del Carlino)

Partire o non partire per la vacanza attesa da tanti mesi? E’ questo il dubbio che sta assillando tanti casertani che hanno prenotato e dovrebbero partire nei prossimi giorni per Mykonos, preoccupati dalle notizie che arrivano dall’isola greca per la pandemia da Covid. (CasertaNews)

Da Mykonos temono oltre l’impennata di contagi anche un’impennata di disdette visto l’aumento dei casi e le nuove restrizioni L’impennata di contagi a Mykonos preoccupa Napoli e la Campania. (Teleclubitalia.it)

Nell’isola greca, in particolare, presa d’assalto in estate specie da giovanissimi, fino al 26 luglio la musica sarà vietata nei ristoranti, nei caffè e nei club e solo coloro che vanno e vengono dal lavoro (o per emergenza medica) sono autorizzati a muoversi tra l’una e le sei del mattino (Livingcesenatico)

L'EPIDEMIA Covid a Napoli, aumentano i ricoveri: al Cotugno i ragazzi tornati da. «Il Covid colpisce solo dopo le sei, lo sanno tutti», commenta una turista napoletana lamentando la serata mancata del giorno prima. (ilmattino.it)