Lutto nel calcio, è scomparso Gianni Di Marzio: l’addio del figlio su Twitter

Spazio Napoli SPORT

Dal 1977 al 1979 è stato allenatore del Napoli e condusse la squadra azzurra in finale di Coppa Italia.

E riprendendo le parole del figlio, saranno in molti a non dimenticare Gianni Di Marzio.

La comunicazione della scomparsa dell’ex allenatore è arrivata questa mattina presto attraverso il profilo Twitter del figlio, Gianluca.

pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022

Napoletano di nascita e di cuore, Gianni Di Marzio è venuto a mancare all’età di 82 anni dopo una vita vissuta all’insegna del calcio. (Spazio Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla panchina del Napoli, squadra della sua città (era nato a Mergellina) vinse anche una coppa Italia nel 1977 ma soprattutto fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Maradona. Dopo aver smesso di allenare Di Marzio non aveva lasciato il mondo del calcio, rimanendo come consulente di diversi club, tra cui la Juventus, e opinionista televisivo e radiofonico. (Virgilio Sport)

In carriera ha allenato tra le altre Catanzaro, Napoli e Catania. Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona. (Udinese Blog)

È costretto a lasciare durante la seconda stagione, sostituito da Vinicio. Nella Serie B 1989-1990, a dicembre, torna a guidare il Cosenza, sostituendo l’esonerato Gigi Simoni, ottenendo la salvezza all’ultima giornata, grazie anche alla classifica avulsa (AreaNapoli.it)

Lutto nel calcio, è morto Gianni di Marzio: scoprì Maradona. Aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (CalcioNapoli1926.it)

A darne l'annuncio è stato suo figlio Gianluca, noto giornalista di SKY Sport. L'ex tecnico del Napoli si è spento all'età di 82 anni. (AreaNapoli.it)

La segnalazione di Maradona. Gianni Di Marzio e Diego Armando Maradona erano molto amici. Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. (Minuti Di Recupero)