Primarie, Bianchi ha già in mente la novità. Come reagiranno gli insegnanti?

Primarie, Bianchi ha già in mente la novità. Come reagiranno gli insegnanti?
Oggi Scuola INTERNO

Fino a qualche giorno fa si è parlato della ipotesi del prolungamento del termine fino al 30 giugno.

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, se per la Maturità non ha dubbi, per quanto riguarda le lezioni non ha ancora sciolto tutte le riserve.

Il Ministro Bianchi ha chiarito che “non è questione di qualche giorno in più di scuola”, né di recuperare apprendimento, ma nella sua visione il problema è soprattutto la socialità persa. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre testate

“Adesso il ritardo è diventato cronico – prosegue – Avere lanciato a Palermo una campagna mediatica seppur simbolica della vaccinazione del personale scolastico giorno 14, ha prodotto inutili aspettative e attese. (Live Sicilia)

Intanto, prima dello stop, a Palermo, il 22 febbraio, 22 docenti del del liceo linguistico Ninni Cassarà sono stati immunizzati a Villa delle Ginestre e, contestualmente, anche altri prof sono stati vaccinati in diverse province siciliane. (La Tecnica della Scuola)

Sono oltre 200 gli insegnanti che ieri mattina non si sono presentati a scuola a causa degli effetti collaterali emersi dopo la prima iniezione: mal di testa, dolori articolari e febbre anche fino a 39. (Il Gazzettino)

Vaccini a scuola, i prof esibiscono i cartelli: «Privacy tua, mors mea»

Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. I dirigenti scolastici hanno ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale la nuova comunicazione che integra le regole con le indicazioni ricevute dal Ministero dell’istruzione. (Il Piccolo)

La media Ocse dei presidi appagati per quello che guadagnano è del 42%, i colleghi francesi soddisfatti calano al 40%. Sono i presidi italiani che, con l'aiuto degli insegnanti, hanno condotto fino in fondo lo scorso anno scolastico e avviato quello attuale. (la Repubblica)

Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr