Primarie, Bianchi ha già in mente la novità. Come reagiranno gli insegnanti?

Oggi Scuola INTERNO

Fino a qualche giorno fa si è parlato della ipotesi del prolungamento del termine fino al 30 giugno.

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, se per la Maturità non ha dubbi, per quanto riguarda le lezioni non ha ancora sciolto tutte le riserve.

Il Ministro Bianchi ha chiarito che “non è questione di qualche giorno in più di scuola”, né di recuperare apprendimento, ma nella sua visione il problema è soprattutto la socialità persa. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il problema è emerso 24 ore dopo la due giorni organizzata dall’Usl per la somministrazione del siero AstraZeneca a 5.570 insegnanti. Sono oltre 200 gli insegnanti che ieri mattina non si sono presentati a scuola a causa degli effetti collaterali emersi dopo la prima iniezione: mal di testa, dolori articolari e febbre anche fino a 39. (Il Gazzettino)

Chiediamo un’informazione chiara e univoca sulle procedure per le vaccinazione”. “Incertezza e confusione – prosegue Lo Re – in periodo di pandemia sono ancora più dannosi, per questo chiediamo informazioni chiare (BlogSicilia.it)

Il problema è emerso 24 ore dopo la due giorni organizzata dall’Usl per la somministrazione del siero AstraZeneca a 5.570 insegnanti. – Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. (Imola Oggi)

Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. I dirigenti scolastici hanno ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale la nuova comunicazione che integra le regole con le indicazioni ricevute dal Ministero dell’istruzione. (Il Piccolo)

I membri del consiglio di contea intervengono temporaneamente per colmare il vuoto in attesa delle sostituzioni ai ruoli Greg Hetrick, che aveva partecipato alla chiamata, ha incluso in una lettera ai genitori offesi le dichiarazioni di tre ex membri del consiglio. (Fanpage.it)

Dei 547 positivi - ha fatto sapere sempre l'azienda sanitaria - 20 sono del nido, 76 della scuola dell’infanzia, 149 della scuola primaria, 118 della secondaria di primo grado e 184 di quella di secondo grado. (MilanoToday.it)