L’esplosione della popolarità degli NFT solleva questioni legali

Cryptonomist ECONOMIA

Sì, è indiscutibile che un NFT può essere immutabilmente memorizzato su una blockchain, ma è un contratto vincolante?

(Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Fractional funziona attraverso NFT vault, che prendono in custodia l’opera intera e permettono al proprietario di frazionarla come desidera. Un nuovo progetto decentralizzato, chiamato Fractional, consentirà ai proprietari di NFT di emettere proprietà frazionata delle proprie opere. (Cointelegraph Italia)

Che c’entra LeBron James? Perché nel mondo dell’arte, e non solo, sono tutti pazzi per gli nft (Di sabato 20 marzo 2021) Beeple – Everydays (courtesy: Christie’s)Che cos’hanno in comune un meme che in questi giorni compie dieci anni, il video di una schiacciata di LeBron James e un’opera d’arte digitale? (Zazoom Blog)

Uhive è il primo social network a creare token non fungibili (NFT) per i profili (spazi) dei suoi utenti attraverso un’economia decentralizzata alimentata dal token Uhive (HVE2). (Bitecoin)

All’apparenza gli NFT sono contenuti digitali intangibili, infinitamente replicabili e . (Zazoom Blog)

Un acronimo di tre lettere che. significa ‘Non Fungible Token’, un certificato digitale che sta. diventando la nuova frontiera dell’autenticazione di qualunque. cosa, da un quadro a una canzone a un modello di scarpe, che. (Corriere Quotidiano)

Negli ultimi mesi si è diffuso sempre più l’acronimo NFT, collegato alla blockchain, a Elon Musk, all’arte e non si sa bene a cos’altro. Da allora traccia il valore degli NFT come una via di mezzo tra una borsa dell’arte virtuale e un portafoglio di criptovalute (BusinessWeekly)