Malpensa a rischio se Ita passa a Lufthansa

La Verità ECONOMIA

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo.L’operazione del tandem Msc-Lufthansa per

(La Verità)

Ne parlano anche altre testate

L’ultima iniziativa riguarda il porto di Miami dove Msc Crociere ha costruito con Fincantieri un proprio terminal con un investimento di 300 milioni di euro “Msc – si legge nel comunicato ufficiale – si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (Positanonews)

Nei piani di MSC c’è la realizzazione di una partnership con il governo italiano e con la tedesca Lufthansa. COSA FA MSC DI APONTE. MSC è stata fondata nel 1970 a Napoli; oggi ha sede a Ginevra, in Svizzera. (Startmag Web magazine)

È anche il proprietario del terzo brand di crociere al mondo (dopo i colossi Carnival e Royal Caribbean) e uno dei grandi investitori nei terminal portuali di tutto il mondo: ne gestisce ben 62. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Da Ginevra Msc ha comunicato di aver «manifestato al governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in Ita Airways. Fatti, numeri e ricostruzioni. Proposta con giallo quella italo-svizzera-tedesca di Msc e Lufthansa per Ita. (Startmag Web magazine)

Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. MSC e Lufthansa comprano Ita Airways? (Money.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr