ITA Airways, colpo di scena: MSC e Lufthansa la vogliono comprare!

HDmotori ECONOMIA

Non sembra che attualmente ci sia un vero interesse ad acquisire ITA Airways - specie da parte dell'operatore americano - ma è altrettanto vero che questo potrebbe essere l'unico vero pericolo per MSC e Lufthansa.

Si prospetta dunque un nuovo colpo di scena nella lunga storia della compagnia aerea di bandiera.

LUFTHANSA. Ora che ha restituito il 75% degli aiuti di Stato ricevuti per fronteggiare la crisi dovuta alla pandemia, Lufthansa torna ad essere libera di fare operazioni sul mercato, compresa l'acquisizione di ITA Airways. (HDmotori)

Su altre testate

CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera. COSA FA MSC DI APONTE. MSC è stata fondata nel 1970 a Napoli; oggi ha sede a Ginevra, in Svizzera. (Startmag Web magazine)

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo. (La Verità)

L’ultima iniziativa riguarda il porto di Miami dove Msc Crociere ha costruito con Fincantieri un proprio terminal con un investimento di 300 milioni di euro Una scelta vincente visto che Msc Crociere naviga verso l’azzeramento delle emissioni nocive. (Positanonews)

Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. MSC e Lufthansa interessate a Ita Airways: cosa aspettarsi? (Money.it)

Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco. «Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. (ilmattino.it)

Fatti, numeri e ricostruzioni. Proposta con giallo quella italo-svizzera-tedesca di Msc e Lufthansa per Ita. Che cosa dice e non dice la compagnia aerea tedesca Lufthansa sulla proposta con Msc su Ita Airways. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr