12.22 / Condannato il medico sportivo per la morte di Davide Astori

12.22 / Condannato il medico sportivo per la morte di Davide Astori
Il Friuli INTERNO

Galanti è stato anche condannato al pagamento di una provvisionale per il risarcimento danni per un ammontare complessivo di un milione e novantamila euro, di cui 250.000 a favore della compagna del calciatore Francesca Fioretti, 240.000 per la figlia Vittoria, i restanti 600.000 per i genitori del capitano viola, Renato e Giovanna, e per i fratelli Marco e Bruno.

La motivazione della sentenza si conoscerà entro 90 giorni

Il medico sportivo Giorgio Galanti è stato condannato a un anno di reclusione, pena sospesa, nel processo con rito abbreviato per la morte del difensore della Fiorentina Davide Astori, trovato senza vita, la mattina del 4 marzo 2018, nella sua camera di albergo a Udine, mentre era in ritiro con la squadra. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la sentenza di condanna ad un anno per il prof. Galanti, ha rilasciato poche parole anche Francesca Fioretti, allora compagna di Davide Astori. Queste le parole di Francesca Fioretti, appena uscita dal Tribunale di Firenze in compagnia dei suoi avvocati: “Come sapete è stata pronunciata una sentenza di condanna. (Fiorentina.it)

Galanti era l’unico imputato e gravavano su di lui due certificati di idoneità rilasciati all’ex giocatore della Fiorentina quando ancora era direttore sanitario di Medicina dello sport presso l’azienda sanitaria di Careggi a Firenze. (Inews24)

Davide Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato ad un anno di reclusione per la morte del calciatore. È questa la sentenza del processo con rito abbreviato per la morte dell’ex capitano della Fiorentina Davide Astori. (SoloGossip.it)

Morte Astori, condannato il medico Galanti per aver falsificato un certificato

Marco Astori, fratello di Davide Astori, ha commentato la condanna del professor Giorgio Galanti per la scomparsa del calciatore: "Credo abbia detto abbastanza il mio avvocato, speriamo serva per salvare più vite possibili". (Firenze Viola)

In una dimostrazione giudiziaria abbiamo il fatto che, se non ci fossero stati questi errori, Davide oggi sarebbe qui”. La reazione della famiglia, chiaramente, è quella di un dolore che si riapre. (LaPresse)

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (MilanNews24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr