Conferme sui FORTI temporali ad inizio prossima settimana, ma solo per pochi!

MeteoLive.it INTERNO

Ad inizio prossima settimana potrebbe concretizzarsi un rapidissimo ma al tempo stesso violento passaggio temporalesco sulle regioni settentrionali.

Quanto già anticipato ieri in questo articolo trova conferma negli aggiornamenti mattutini.

Questo genere di ondate di maltempo sono molto rapide ma riescono a non passare inosservate: il rischio di temporali intensi, soprattutto a seguito delle alte temperature, è decisamente elevato. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già a partire dalla tarda mattinata, si verificheranno i primi rovesci temporaleschi. Se da un lato Scipione l’Africano continua a tormentarci con temperature altissime, insopportabili e a tratti afose da diversi giorni a questa parte, dall’altra, invece, il gran caldo darà spazio a qualche temporale estivo, con possibilità di grandine. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sulla Sardegna e sulle regioni centrali, specie Lazio e Abruzzo saranno possibili anche delle deboli piogge comunque di breve durata. Forte maltempo tra pomeriggio e sera al Nord. Come abbiamo appena detto un fronte instabile si sta avvicinando alle regioni settentrionali dalla Francia. (Centro Meteo italiano)

Maltempo in arrivo al Nord domani per il transito di un cavetto d’onda. Nella giornata di domani la circolazione depressionaria presente sull’Europa occidentale tenderà a muoversi verso nord-est ed un cavetto d’onda interesserà l’Italia settentrionale. (Centro Meteo italiano)

Alessandro D’Amico, agente di Lorenzo Moretti, difensore di proprietà dell’Inter, parla dell’ipotesi Avellino per il suo assistito. Avellino è sicuramente una di quelle piazze che non ti fa passare l’anno tranquillo sia se le cose vanno bene, se le cose non vanno tanto bene» (Inter-News)

A moderare l’azione di questo caldo africano, alcuni venti di origine atlantica che toccheranno appena le regioni del nord Italia. Secondo le ultime previsioni, nei prossimi giorni la Penisola sarà investita da un ulteriore aumento di caldo proveniente dall’entroterra sahariano. (Fidelity News)

Anche oggi, 24 Giugno, toccheremo temperature massime molto elevate su tutto il centro-sud, comprese diffusamente fra i 32 e i 36 gradi. Il tutto il un contesto prevalentemente soleggiato ma con la presenza di velature e nubi alte, soprattutto dal pomeriggio. (InMeteo)