Tassisti in corteo a Roma, centro nel caos: cori, fumogeni e petardi. Disagi in città

RomaToday INTERNO

Così migliaia di tassisti, almeno tremila secondo fonti della Questura di questa mattina, hanno protestato a Roma in un lungo corteo iniziato alle 11 e partito da piazza della Repubblica, snodato lungo via Cavour fino a piazza Madonna di Loreto, per poi passare dietro piazza Venezia.

Ad animare la manifestazione, aperta dallo striscione "Tassisti italiani lavoratori del servizio pubblico", anche la musica, rilanciata da furgoncino che ha accompagnato tutto il percorso. (RomaToday)

Su altre fonti

I tassisti rivendicano il fatto di essere un servizio pubblico ed essenziale: “Va contro la Costituzione”. Da piazza della Repubblica a piazza Venezia. Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. (RomaToday)

24 novembre 2021 Link Embed. Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". (Repubblica TV)

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. "Dopo avere scritto, chiesto incontri e inviato comunicati alla stampa, tutti inascoltati - scrivono le organizzazioni - questa volta il servizio si ferma (Sky Tg24)

Qui una delegazione è stata ricevuta dal presidente dell'Assemblea sarda Michele Pais, dai capigruppo e dall'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde. (Sky Tg24 )

(LaPresse) I tassisti d'Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza. Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia (Il Messaggero)

Garantiti i servizi essenziali per le persone disabili, gli anziani e da e verso l’ospedale. Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. (Riviera24)