Corsa fuori dal virus: contagi al lumicino, nessun decesso e reparti che tornano a respirare

Primonumero INTERNO

Gli ultimi giorni hanno segnato uno sprint anche perché hanno ‘aperto le porte’ a fasce d’età finora escluse.

In questa tabella il riepilogo, aggiornato alla prima mattinata di oggi 7 giugno, delle inoculazioni per le varie fasce d’età

I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni.

Negli ultimi 7 giorni sono guarite altre 63 persone, portando il totale dei guariti molisani dall’inizio della pandemia a oltre 13mila. (Primonumero)

La notizia riportata su altri media

Per la seconda volta è scoppiato un focolaio di Covid-19 in un centro per migranti: trattasi nuovamente del Centro di accoglienza straordinaria del Nazareno di Gorizia, dove già la settimana scorsa erano stati individuati 29 ospiti infetti. (triestecafe.it)

Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% FVG – Il 5 giugno le persone positive al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia salgono a 4.748 con un aumento di 7 unità. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco. Un solo contagio rilevato oggi in provincia di Lecco mentre ieri i casi accertati erano stai 5. È pari all’1,1 per cento il tasso di positivi al Covid sul totale dei tamponi analizzati in Lombardia. (Prima Lecco)

Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free. Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Casi dimezzati a Caraglio, Boves, Borgo San Dalmazzo e Cuneo, che passa da 116 a 59 casi. Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). (LaGuida.it)

In totale, nella nostra provincia,. L’emergenza Covid in pratica non c’è più, il virus non circola quasi più ma conitnua a mietere vittime. L’emergenza Covid in pratica non c’è più, il virus non circola quasi più ma conitnua a mietere vittime. (LA NAZIONE)