Furti a Milano, ladri in casa a Pavia "Presto una nuova mappa dei reati"

IL GIORNO INTERNO

Di Luca Balzarotti La città metropolitana di Milano prima per numero di denunce in Italia ogni 100mila abitanti (quasi 6mila). La provincia di Pavia seconda per furti in abitazione segnalati alle forze dell’ordine (387 ogni 100mila residenti). Cremona terza per omicidi da incidenti stradali (4,6). Mantova (174,8) e Brescia (144) ai vertici dei delitti informatici. L’indice di criminalità 2022 stilato come ogni anno dal Sole 24 Ore fotografa una Lombardia stabile rispetto al recente passato, commenta Marco Dugato (nella foto), ricercatore di Transcrime dal 2009 e docente di Metodi e tecniche per la ricerca criminologica nella facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. (IL GIORNO)

Per il primo cittadino, cifre a parte, il tema centrale resta l’adeguamento permanente degli organici di polizia a beneficio di una provincia come la nostra che ha caratteristiche uniche nel panorama italiano. (il Resto del Carlino)

L’operato dei militari della Compagnia Carabinieri di Alatri conferma, ancora una volta, la fondamentale importanza della presenza costante ed attenta dei Carabinieri sul territorio. Per lui foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno in quel centro per tre anni. (Frosinone News)

L’azienda di Cesenatico ha presidiato la sede di Napoli in occasione dell’evento “Open House Napoli”. Securitaly: in sicurezza la Banca d’Italia. (Sardegna Reporter)

“Sono davvero felice ed onorato per questo successo colto a Misilmeri – è il commento di Totò Arresta – anche oggi ho avuto a disposizione una monoposto pressoché perfetta. I già citati Arresta e Medica si sono portati inoltre rispettivamente a casa i trofei per i gruppi E2SS ed E2SC. (Quotidiano di Ragusa)

(...) Dietro solamente a Trieste e davanti a Imperia (terza) e Rimini (quarta). Un brutto segnale per una città che ha sempre fatto dell’indipendenza e della libertà delle donne un vanto, nonché una pratica politica, amministrativa e personale riscontrabile in ogni aspetto della vita quotidiana. (il Resto del Carlino)