Degrado a Pianola, Map trasformato in cuccia per cani e gatti

Il Capoluogo ESTERI

Il Map si trova a Pianola, alla terza piastra di Via Raffaello Sanzio.

Una situazione di vero degrado, a farne le spese non solo i vicini di casa dell’uomo, ma anche gli animali, che non devono vivere in queste condizioni

L’inquilino, che ha chiuso l’ingresso del Map e all’accesso dalle scale con un cancello di fortuna e una serie di lucchetti, ha trasformato il pianerottolo e l’appartamento in una cuccia dove coabitano 3 cani, tra cui un pitbull e una decina di gatti. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Com’è successo a un cane Pitbull, che in un comune della provincia di Ragusa è stato trovato legato a una catena, a tiro corto, all’interno di una casa disabitata. Un cane Pitbull è stato trovato legato a una catena, corta, all’interno di una casa disabitata, con l’immobile intestato a una persona deceduta. (www.amoreaquattrozampe.it)

Mentre l’attenzione per la privacy cresce e stiamo imparando a essere sempre più attenti ai modi in cui i nostri dati possono essere raccolti e utilizzati, la sorveglianza digitale ha messo nel mirino un altro obiettivo: il migliore amico dell’uomo In linea di massima, però, un collare GPS serve solo in un caso di emergenza che (si spera!) (La Stampa)

Anche in questo caso, bisogna leggere bene le etichette e fidarsi del veterinario. Ma bisogna saper scegliere: non tutto il cibo per cani in commercio o nella grande distribuzione è di buona qualità. (varesenews.it)

Insegnare al gatto a capire la parola “no”: a cosa può servire. Contrariamente a ciò che si crede, è possibile addestrare anche i felini e non solo i cani Insegnare al gatto la parola no: ecco come farlo in modo semplice. (www.amoreaquattrozampe.it)

Oggi, ad esempio, vediamo di scoprire perché il gatto gratta il muro e come intervenire in casa. Il gatto gratta il muro, un comportamento molto diffuso nell’animale ma che può crearci qualche fastidio in casa. (www.amoreaquattrozampe.it)

La scorsa settimana si è fatta la prima passeggiata all'aperto su tre zampe e ora è assolutamente rifiorita E' stata quindi operata d'urgenza dall'equipe medica della Humane Society che ha fatto di tutto per garantirle una guarigione completa. (La Stampa)