Tour de France 2022, Top/Flop del giorno

SpazioCiclismo SPORT

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2022.

FLOP. Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) : Il grande favorito della vigilia si stacca prima che la corsa entri nel vivo

Se qualche team avversario sperava in questa tappa per metterlo in difficoltà, dovrà cercare ora delle nuove alternative (e l’impressione è che sarà tutt’altro che facile).

Sul pavé pedala sempre nelle prime due o tre posizioni e alla fine decide anche di attaccare insieme a Jasper Stuyven. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

In particolare a destare preoccupazione è stato Jonas Vingegaard, che in seguito ad un guasto meccanico è stato costretto a prendere la bici, troppo grande per lui, di Van Hooydonck. Primož Roglič ha perso del tempo e anche io l'ho fatto, questo è stato un vero peccato. (TUTTOBICIWEB.it)

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’ (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sloveno, vincitore della corsa a tappe francese nel 2020 e 2021, è anche la nuova maglia gialla (Napoli Magazine)

In alto ecco le immagini salienti Highlights sesta tappa Tour de France 2022: show di Pogacar (VIDEO). by Giorgio Billone 2. Il video con gli highlights della sesta tappa del Tour de France 2022: show di Pogacar in un finale in cui stacca tutti sul rettilineo conclusivo vincendo la frazione e conquistando anche la maglia gialla, con la volontà di non lasciarla più. (SPORTFACE.IT)

Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. Tour de France Come sta Roglic? Alla fine, però, la vince la fuga conche riesce a beffare van der Hoorn, Powless e Boasson Hagen al traguardo di Arenberg. (Eurosport IT)

Secondo sconfinamento del Tour de France 2022 che propone oggi la partenza della sesta tappa in Belgio: la sesta tappa scatterà infatti da Binche e i primi 70 chilomteri saranno tutti in terra belga. Da non sottovaltare nemmeno il chilometraggio, che sfiora di pochi metri i 220 chilometri. (TUTTOBICIWEB.it)