Cannabis: dalla cioccolata alle torte, quella “edibile” non è priva di rischi

Meteo Web SALUTE

E alcune persone, per questo motivo, potrebbero assumerne di più, aumentando il rischio di sovradosaggio.

I prodotti commestibili possono essere particolarmente rischiosi per i bambini, il cui metabolismo è diverso da quello degli adulti“.

Affermano infine che sono necessari “continui sforzi di sorveglianza per identificare e affrontare gli effetti imprevisti sulle comunità“.

Più recentemente, proprio il Canada ha introdotto la cosiddetta ‘cannabis 2.0’, la legalizzazione dei derivati ​​della marijuana, compresi i prodotti alimentari e le bevande. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio, condotto in vitro e sui topi, ha mostrato che il Thcp ha un'interazione con i recettori dei cannabinoidi 33 volte superiore rispetto al Thc. Cannabis, scoperte due nuove sostanze: una è 33 volte più potente del Thc. (Il Messaggero)

Lo studio, condotto in vitro e sui topi, ha mostrato che il Thcp ha un'interazione con i recettori dei cannabinoidi 33 volte superiore rispetto al Thc. (Il Mattino)

Sono necessarie infatti ulteriori ricerche e una migliore qualità sugli effetti della marijuana in tema di fertilità. Marijuana e fertilità: il THC agisce sugli organi riproduttivi. (Galileo)

Essendo presente in quantità nettamente inferiori e non vantando gli effetti psicotropi del THC, è molto meno conosciuto. E' tutta modenese la scoperta che potrebbe rivoluzionare il mondo della medicina. (ModenaToday)

La scoperta, pubblicata sulla rivista Scientific Reports, apre nuove strade verso la comprensione dell'efficacia in ambito terapeutico della cannabis, come la terapia del dolore, l'epilessia o il trattamento di ansia e depressione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A queste domande rispondono gli scienziati che ci svelano 5 cose che dobbiamo sapere se stiamo pensando di avere un figlio e fumiamo marijuana. in foto: Il consumo di marijuana non provoca danni alla salute. (Fanpage.it)