Cannabis, scoperte due nuove sostanze

il Resto del Carlino SALUTE

In particolare, lo studio in vivo ha evidenziato che il composto Thcp ha una interazione con i recettori per i cannabinoidi 33 volte superiore rispetto al Thc.

A individuare la sostanza, il Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore.

Scoperti grazie a nuove tecniche di spettrometria di massa, i due cannabinoidi, Thcp e Cbdp, sono estratti estratti dalla cannabis medicinale Fm2 prodotta dall’Istituto Chimico Farmaceutico Militare di Firenze (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

A queste domande rispondono gli scienziati che ci svelano 5 cose che dobbiamo sapere se stiamo pensando di avere un figlio e fumiamo marijuana. Marijuana, cannabis, THC e CBD. (Fanpage.it)

Marijuana e fertilità: il THC agisce sugli organi riproduttivi. La marijuana influenza l’ovulazione. La marijuana può ritardare o prevenire l’ovulazione. (Galileo)

Isolati e identificati per la prima volta al mondo due nuovi fitocannabinoidi dalla Cannabis Sativa. I due cannabinoidi appena scoperti, grazie a nuove tecniche di spettrometria di massa, sono il THCP e il CBDP estratti dalla cannabis medicinale FM2 prodotta dall'Istituto Chimico Farmaceutico Militare di Firenze (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si dimentichi, per un attimo, la dimensione di illegalità in cui spontaneamente si categorizza un argomento come questo. I due cannabinoidi, scoperti grazie a nuove tecniche di spettrometria di massa dal gruppo di ricerca del Dott. (ModenaToday)

Scoperti due nuovi fitocannabinoidi della cannabis: uno è il tetraidrocannabipherolo (Thcp), che ha un'attività psicotropa 33 volte maggiore rispetto al più noto tetracannabinolo (Thc), e l'altro è il Cbdp. (Il Messaggero)

Lo studio, condotto in vitro e sui topi, ha mostrato che il Thcp ha un'interazione con i recettori dei cannabinoidi 33 volte superiore rispetto al Thc. (Il Mattino)