Criptovalute, Ethereum sfonda quota 3.000 dollari. Diminuisce il peso del Bitcoin

Teleborsa ECONOMIA

Nonostante negli ultimi 7 giorni abbia recuperato terreno, il Bitcoin (ora a 58 mila dollari) è lontano dal suo record di oltre 64 mila dollari e nell'ultimo mese ha sotto-performato rispetto a tante altre criptovalute.Il dominio del Bitcoin è in calo anche per quanto riguarda la sua fetta nella capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute.

(Teleborsa) - Ethereum, la seconda criptovaluta di maggior valore dopo il Bitcoin, ha sfondato per la prima volta. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

“L'indebolimento della correlazione tra le principali altcoin e bitcoin in un mercato rialzista non è una novità. Fonte: Adobe/Shawn Hempel. Bitcoin (BTC) è da tempo abituato ad essere l'asset cripto dominante, ma recentemente la sua quota della capitalizzazione totale del mercato cripto è diminuita. (Cryptonews Italy)

Ci sono almeno 5 motivi per cui gli investitori retail dovrebbero evitare il Dogecoin, la crypto creata ad immagine e somiglianza di un popolarissimo meme, nel lontano 2013. Il Dogecoin non è utile, o meglio, in termini di applicabilità, non sembra trovare spazio nel mondo reale. (Money.it)

Stando a quanto riportato da CoinGecko, Bitcoin rappresenta adesso poco più del 46% del valore totale di mercato delle criptovalute (2,3 trilioni), rispetto al 70% di inizio anno. Bitcoin è ancora la più grande criptovaluta del mercato, ma il suo valore di mercato sta col tempo diminuendo, lasciando spazio ad altri token digitali. (TuttoTech.net)

Il valore di mercato di tutti Valute digitali Inoltre è leggermente diminuito e ora è tornato sotto i $ 2,3 trilioni, sebbene il calo sia meno ripido di Bitcoin. Bitcoin (BTC). Il mercato delle criptovalute oggi sembra meno roseo. (QWERTYmag)

L’Ethereum ha beneficiato della notizia relativa alla decisione della Banca di investimenti europea (BEI) di emettere il suo primo bond digitale in assoluto sulla blockchain dell’Ethereum. Le indiscrezioni sono state riportate da Bloomberg, che ha comunicato che la Bei è prossima a emettere un bond digitale da due anni, del valore di 100 milioni di euro, sulla rete della moneta digitale. (Finanzaonline.com)

Adnkronos. "Sono tutti di Genova, vivono lì e sono figli di persone potenti (. Non ricordava i cognomi, ma li ha cercati su Instagram, poiché durante la serata si erano scambiati i profili". (Yahoo Finanza)