“Ci lasci tre punti venerdì?”, Gaetano sospeso due turni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Questa è la decisione presa dalla Procura federale in merito a un messaggio Whatsapp scambiato la scorsa stagione tra l'allora giocatore della Cremonese e Vittorio Parigini del Como.

Il club lombardo verrà punito con una multa di 5000 euro.

La Cremonese vinse poi l'incontro 2-1 grazie alla doppietta di Di Carmine.

Prevista anche un’ammenda per il giocatore per un ammontare di 4500 euro

Quattro giorni prima della gara di Serie B Como-Cremonese infatti, Gaetano inviò questo messaggio al collega: "Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia sorridente. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" L'avvocato Edoardo Chiacchio ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Gianluca Gaetano autore del messaggio ironico a Parigini. (AreaNapoli.it)

Un messaggio seguito da due emoticons sorridenti. La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. (Il Fatto Quotidiano)

“Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese (Fcinternews.it)

E’ stato subito individuato il carattere scherzoso, visto il rapporto di amicizia tra Gaetano e Parigini. «La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (IlNapolista)

E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega. Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza (CalcioToday.it)

Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. Non arrivano però grandi notizie per lui perché ha ricevuto due giornate di squalifica e un'ammenda da parte della FIGC. (Calciomercato.com)