“Ci lasci tre punti venerdì?”, Gaetano sospeso due turni

“Ci lasci tre punti venerdì?”, Gaetano sospeso due turni
Viola News SPORT

Questa è la decisione presa dalla Procura federale in merito a un messaggio Whatsapp scambiato la scorsa stagione tra l'allora giocatore della Cremonese e Vittorio Parigini del Como.

Il club lombardo verrà punito con una multa di 5000 euro.

La Cremonese vinse poi l'incontro 2-1 grazie alla doppietta di Di Carmine.

Prevista anche un’ammenda per il giocatore per un ammontare di 4500 euro

Quattro giorni prima della gara di Serie B Como-Cremonese infatti, Gaetano inviò questo messaggio al collega: "Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia sorridente. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ stato subito individuato il carattere scherzoso". Eduardo Chiacchio, avvocato, è intervenuto a 'Radio Goal' su Radio Kiss Kiss Napoli ed ha parlato della squalifica di Gianluca Gaetano: “La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (Napoli Magazine)

Ecco quanto evidenziato da CN24: “La Procura ha indagato sul messaggi tra Gaetano e un giocatore del Como, i due sono molto amici e si sono anche invitati al matrimonio. C'è stato un messaggio scherzoso e una risposta allo stesso tono. (CalcioNapoli24)

"Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. CREMONESE s.p.a.;. - si rende noto l’accordo come sopra menzionato" (Eurosport IT)

Gaetano e il whatsapp incriminato, è stato Parigini a farlo presente alla sua società

Napoli, contro Verona e Monza senza un centrocampista: il motivo della squalifica. Nel 2022 è possibile ricevere multe e squalifiche anche per messaggi su Whatsapp. E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega. (CalcioToday.it)

Napoli, Gianluca Gaetano squalificato per due giornate a causa di un whatsapp di troppo: “Ci lasci i tre punti venerdì?? (La Repubblica)

L'avvocato Edoardo Chiacchio ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Gianluca Gaetano autore del messaggio ironico a Parigini. La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr