Napoli, che guaio: scatta la squalifica, la singolare motivazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SerieANews SPORT

Per il calciatore arriva la squalifica di due turni e la motivazione del provvedimento è davvero impensabile.

Napoli, Gaetano squalificato… per un messaggio su Whatsapp. Il Giudice Sportivo ha infatti comminato al centrocampista due giornate di squalifica.

Assoluto protagonista lo scorso anno nella promozione della Cremonese, Gaetano si sta allenando con il Napoli.

Nel messaggio il calciatore del Napoli chiedeva con tono scherzoso a Parigini di lasciare i tre punti

E non per una eventuale cessione in questa seconda parte di mercato, ma per una squalifica rimediata in modo assurdo. (SerieANews)

Su altre testate

Un messaggio seguito da due emoticons sorridenti. La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. (Il Fatto Quotidiano)

La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" L'avvocato Edoardo Chiacchio ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Gianluca Gaetano autore del messaggio ironico a Parigini. (AreaNapoli.it)

Rientrato dal prestito, ha preso parte con il Napoli ai due ritiri precampionato a Dimaro e Castel di Sangro. Non arrivano però grandi notizie per lui perché ha ricevuto due giornate di squalifica e un'ammenda da parte della FIGC. (Calciomercato.com)

Il fantasista dei campani è stato infatti fermato dalla Procura Federale per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva. “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese (Fcinternews.it)

E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega. Napoli, contro Verona e Monza senza un centrocampista: il motivo della squalifica. (CalcioToday.it)

E’ stato subito individuato il carattere scherzoso, visto il rapporto di amicizia tra Gaetano e Parigini. Infatti le giornate di squalifica sono solo due, il minimo possibile, come quando si dice una parolaccia ad un avversario». (IlNapolista)