Video | Carabiniere in pensione assassinato a colpi di pistola in mezzo alla strada

LeccePrima INTERNO

Sul posto militari della tenenza locale, ma anche del Ros

All'arrivo del 118, per l'uomo non c'erano più speranze.

Freddato vicino casa, dopo aver cenato con la sorella.

La tragica scoperta in contrada Tarantina, non lontano da Copertino, sulla strada che conduce verso San Pietro in Lama.

(LeccePrima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a prime ricostruzioni Silvano Nestola ed i congiunti hanno percepito degli spari all’esterno della casa. L’uomo è uscito percorrendo pochi metri in una zona pressoché buia: qui l’agguato da parte di un killer incappucciato, da distanza ravvicinata (Noi Notizie)

Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno. Omicidio in strada a Copertino: un maresciallo dei carabinieri è stato freddato a colpi di pistola. (LecceSette)

Si indaga sulla vita privata dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, 46 anni, ucciso a Copertino, in provincia di Lecce, nella tarda serata di ieri con tre colpi di fucile al torace. L'ultimo saluto al carabiniere morto, il ricordo dei colleghi: «Sempre in prima linea per aiutare gli altri». (ilmessaggero.it)

Ma vi è ben poco da incastrare nel puzzle investigativo: complesso risalire agli autori dell’efferato gesto se manca il movente. Anche i quattro individui ascoltati a San Donaci nelle ultime ore sono stati rispediti a casa. (LeccePrima)

E' questa una prima ricostruzione dell'omicidio dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino (Lecce). E’ stato raggiunto da almeno sette colpi di pistola. (La Stampa)

Ci sarebbero alcune persone fermate per l'omicidio. Un ex maresciallo dei carabinieri a riposo di 46 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Copertino, in provincia di Lecce. È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. (LaPresse)