Amazon si è comprata iRobot per 1,7 miliardi di dollari

Amazon si è comprata iRobot per 1,7 miliardi di dollari
DDay.it ECONOMIA

Uno scossone nel mondo degli aspirapolvere robot, che offrirà ad Amazon la possibilità di espandere l’ecosistema di Alexa e della sua smart home in un settore che al momento non aveva ancora esplorato.

Il cerchio della casa smart di Amazon è sempre più completo. . Dave Limp, a capo della divisione Amazon Devices ha commentato così l’acquisizione di iRobot: “I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

"Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot Os- sottolinea Colin Angle, presidente e Ceo di iRobot-. (la Repubblica)

Colin Angle rimarrà inoltre il ceo della società specializzata in robot e innovazioni per la smart home. Adesso l'operazione deve superare in primis l'approvazione da parte degli azionisti di iRobot, e poi il consenso normativo. (Milano Finanza)

Per tutte le notizie e le recensioni sui prodotti iRobot il link da seguire è direttamente questo “I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più facile e piacevole”. (macitynet.it)

Amazon compra iRobot, produttore del Roomba, per 1,7 miliardi

AMAZON COMPRA IROBOT PER 1.7 MILIARDI DI DOLLARI: COSA ASPETTARCI? Nuovo colpaccio di Amazon: la società fondata da Jeff Bezos ha messo le mani su iRobot, azienda fra le leader in quanto a robot aspirapolvere e lavapavimenti. (Computer Magazine)

Alla data del 30 giugno 2022, Amazon deteneva disponibilità liquide e mezzi equivalenti per 60,7 miliardi di dollari. Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni (Investing.com Italia)

Pochi mesi fa iRobot aveva introdotto iRobot OS: un nuovo sistema operativo che avrebbe dovuto permettere agli elettrodomestici intelligenti di capire più a fondo l’ambiente e le abitudini dei proprietari. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr