Le auto elettriche sono davvero così ecologiche?

IL GIORNO ECONOMIA

Se stai leggendo da uno smartphone, clicca su > questo link < per goderti a pieno il prodotto.

Dalla pubblicità agli ecobonus, ovunque sta crescendo l'attenzione verso le auto ibride ed elettriche.

Le auto ibride sono superate e questa è la nuova puntata di Dieci.

Per questo Unione europea e Governo stanno provando a disincentivare le auto a benzina e diesel

Ogni settimana una storia raccontata con video, foto e infografiche. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Dalla riapertura dei martedì 14 settembre susseguente al rifinanziamento, i 57 milioni disponibili sono stati esauriti in appena tre giorni, terminando già giovedì 16 settembre. (Senigallia Notizie)

Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? Ora più che mai è necessario andare a creare una rete capillare su tutto il territorio, di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. (MenteFinanziaria.it)

Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. (Autosprint.it)

Si tratta di una fake news: questo sconto era valido, con rottamazione di un usato over 10 anni, qualche settimana fa. Dal 14 settembre, inoltre, lo sconto si è abbassato drasticamente a 6.000 euro. (ClubAlfa.it)

Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. (Vesuvius.it)

Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi Significa che tutti gli incentivi relativi alle auto elettriche e a quelle plug-in si sono esauriti, per altro in un attimo. (FormulaPassion.it)